Ultima modifica: 28 marzo 2019

Visita Pastorale

Presso la scuola primaria di Castiraga Vidardo

Il 27 marzo 2019 NOI scuola di Castiraga Vidardo, abbiamo accolto con grande gioia la visita pastorale di Sua Eccellenza Reverendissima il Vescovo Maurizio Malvestiti.
Al suo arrivo, accompagnato dal parroco del paese dal Preside, dalla VicePreside e dal Sindaco, lo abbiamo accolto con la canzone “goccia dopo goccia nasce un fiume… passo dopo passo si va lontano, un grattacielo immenso comincia da un mattone… quello che conta è stare tutti insieme andando a formare come fossimo dei tasselli , il grande puzzle dei valori… uno di questi…la PACE”. Canzone le cui parole riassumono il messaggio racchiuso nei cartelloni realizzati dai bambini: l’importanza dei valori come il rispetto per il diverso, per gli altri, la fratellanza, l’amicizia, la collaborazione, la pace…

Il Vescovo si è reso disponibile a rispondere alle domande degli alunni, raccontando alcuni episodi della sua fanciullezza e giovinezza, passando poi alle sue esperienze di vita da sacerdote e da vescovo, i sui viaggi per il mondo e i tanti incontri avuti con persone di fede diversa da quella cattolica.

Infine il Vescovo ha coinvolto gli alunni nella rappresentazione  del racconto evangelico della parabola del Padre Misericordioso, ricordando quanto sia importante il PERDONO, soprattuto in questo momento liturgico prossimo alla celebrazione della Pasqua.