Istituto Comprensivo "R. Morzenti" > Progetto Scuola Amica “UNICEF”
Ultima modifica: 16 novembre 2018

Progetto Scuola Amica “UNICEF”

SCUOLA AMICA UNICEF 2018-2019

Anche per l’anno scolastico 2018/2019, il nostro Istituto aderisce al Progetto “Scuola Amica delle bambine, dei bambini e degli adolescenti”.

Lo sviluppo del Progetto di questo anno scolastico è centrato sulla proposta educativa “Non perdiamoci di vist@”.

Il progetto è inoltre finalizzato ad attivare prassi educative volte a promuovere la conoscenza e l’attuazione della Convenzione sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza

Le scuole del nostro Istituto, dalla Scuola dell’Infanzia, alle Scuole Primarie, alle Scuole Secondarie di I° Grado, nel corso del corrente anno scolastico, proporranno agli alunni progetti e percorsi con lo scopo di migliorare l’accoglienza e la qualità delle relazioni, di favorire l’inclusione delle diversità e per sostenere la partecipazione attiva di tutti gli alunni, promuovendo l’insegnamento di “Cittadinanza e di Costituzione”.

Entro la fine di maggio 2019, il nostro Istituto consegnerà alla Commissione Provinciale e lavori realizzati, al fine di ottenere l’attestato di  “Scuola Amica”.

Gli strumenti per l’attuazione del progetto:

Circolare MIUR 2018-2019

PROTOCOLLO ATTUATIVO 2018-2019

SCUOLA AMICA UNICEF 2017-2018

Le seguenti presentazioni raccontano le diverse attività svolte nel corso dell’anno scolastico 2017-2018 all’interno del progetto “Scuola Amica” UNICEF.

ATTIVITA’ SCUOLA PRIM MORZENTI

ATTIVITA’ SCUOLE CASELLE LURANI E CASTIRAGA VIDARDO