Istituto Comprensivo "R. Morzenti" > Orientamento in uscita
Ultima modifica: 14 novembre 2015

Orientamento in uscita

Progetto  “OrientaLO 2015-2016″

La finalità di “OrientaLo” è quella di realizzare attività di orientamento in uscita dalla Scuola Secondaria di I grado, statale e paritaria, attraverso  incontri di orientamento alla scelta rivolti agli alunni e ai genitori delle classi terze.

Nella nostra scuola l’incontro si terrà presso la Scuola “Cabrini” di Sant’Angelo L.

Sabato 21 novembre 2015, ore 9:00

Sono invitati i genitori e gli alunni dei plessi di Sant’Angelo Lodigiano e di Caselle Lurani

L’incontro è così strutturato:

• ore 9.00 in Aula Magna dell’ISTITUTO SUPERIORE PANDINI di Sant’Angelo Lodigiano (che si trova di fronte alla nostra scuola di via Bracchi, ingresso in Via Europa): introduzione generale sul sistema dell’Istruzione Superiore e dell’Istruzione e Formazione Professionale (IeFP)
  •  ore 10.00 nelle classi della nostra SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO in via Bracchi   : presentazione dell’ Offerta Formativa da parte degli Istituti Superiori del Lodigiano e delle zone limitrofe della Provincia di Pavia e di Milano

Per una prima panoramica del sistema dell’Istruzione Superiore e dell’Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) e dell’Offerta Formativa degli Istituti Superiori del Lodigiano, si può consultare il documento che si scarica cliccando qui sotto (il file è un po’ pesante, quindi impiega un po’ di tempo a scaricarsi)

OFFERTA FORMATIVA SCUOLE SUPERIORI
Titolo: OFFERTA FORMATIVA SCUOLE SUPERIORI (0 click)
Filename: offerta-formativa-scuole-superiori.pdf
Dimensione: 5 MB

OPEN DAY DELLE SCUOLE SUPERIORI

Per conoscere le ultime informazioni sugli OPEN DAY  degli Istituti Superiori del Lodigiano apri la pagina del

CALENDARIO OPEN DAY

Calendario manifestazioni sul tema dell’orientamento.

Pubblichiamo il calendario delle manifestazioni finora programmate da enti/istituzioni locali sul tema dell’orientamento e la locandina degli eventi che si concluderanno entro l’anno 2015. Invitiamo le famiglie a non farsi sfuggire le occasioni per una scelta consapevole della Scuola Superiore.

Calendario Attivita di Orientamento in uscita
Titolo: Calendario Attivita di Orientamento in uscita (0 click)
Filename: calendario-attivita-di-orientamento-in-uscita.pdf
Dimensione: 105 kB

Eventi per l'orientamento in uscita
Titolo: Eventi per l'orientamento in uscita (0 click)
Filename: eventi-per-lorientamento-in-uscita.pdf
Dimensione: 575 kB

Orientamento in uscita dalla Scuola Secondaria di I grado

EVENTO ALL’ISTITUTO PANDINI
organizzato da I.C. Morzenti e I.C. Collodi

Sabato 7 novembre dalle 10.00 alle 12.00 presso l’Aula Magna dell’Istituto Pandini,: incontro di Orientamento con i dirigenti della Confartigianato di Lodi, che esporranno quali sono i bisogni delle aziende del territorio, per favorire una scelta consapevole del percorso scolastico dei nostri studenti (l’incontro è organizzato in collaborazione con l’I.C. Collodi).
SONO INVITATI A PARTECIPARE I GENITORI CON GLI ALUNNI DEL NOSTRO ISTITUTO

Guarda il Volantino cliccando sull’immagine qui sotto.

open day