Istituto Comprensivo "R. Morzenti" > News > Alunni > PREMIO NUVOLE A MOTORE
Ultima modifica: 9 maggio 2019

PREMIO NUVOLE A MOTORE

Classe vincitrice: 1^B della scuola secondaria di I grado di Via Bracchi

Diverse classi del nostro Istituto hanno partecipato al progetto “NUVOLE A MOTORE” affrontando la seguente prova educativa basata  su 3 elementi di valutazione:

QUIZ: risultati dei quiz di valutazione sui contenuti appresi nel corso del progetto.

Successivamente ad ogni modulo didattico in aula, gli alunni hanno compilato un quiz, con modalità differenti per primarie e secondarie di primo grado, inerente gli argomenti trattati.

I risultati dei quiz dei singoli alunni hanno contribuito a formare il punteggio complessivo della classe.

POSTER: personalizzazione nel completamento del poster.

E’ stato fornito un poster che prevedeva spazi bianchi da riempire e personalizzare con lavori e contributi degli alunni, con originalità, creatività, pertinenza, completezza e approfondimento, precisione.

IMPEGNO nello svolgimento delle attività del progetto.

Una giuria formata da componenti dello staff del progetto, basandosi sui 3 elementi di valutazione sopra descritti, ha scelto

la classe 1^B della scuola secondaria di I grado di Via Bracchi

come vincitrice del premio finale:

un’uscita didattica di un’intera giornata al “Mulino di Bellinzago Novarese”,

nel Parco nazionale del Ticino e Lago Maggiore.

Complimenti ai ragazzi e alle insegnanti che hanno vissuto questa esperienza formativa.

Sul sito nuvoleamotore.it sono stati pubblicati i nomi delle classi vincitrici del concorso e la classifica generale delle migliori 20 classi partecipanti al progetto.