Istituto Comprensivo "R. Morzenti" > News > Alunni > La salute vien cantando
Ultima modifica: 10 giugno 2019

La salute vien cantando

Spettacolo degli alunni della scuola primaria di Caselle Lurani

Martedì 04 giugno presso l’Oratorio di Caselle avuto luogo lo spettacolo di fine anno scolastico, che ha visto protagonisti i bambini di  tutte le classi della scuola primaria Leonardo da Vinci di Caselle Lurani.  Lo spettacolo “La salute vien cantando” è stato interamente curato dagli esperti di musica Mauro Bignardi e Mattia Pettinari che per iniziare un corretto discorso musicale hanno attivato nei bambini diverse funzioni quali: il movimento e il suono, il gesto e il risultato sonoro, il senso della pulsazione, il ritmo, le scale musicali. I valori che attraverso i testi delle canzoni si sono voluti trasmettere a tutti sono stati: il rispetto per l’ambiente, la voglia di costruire un mondo migliore, la condivisione di intenti e di emozioni, il piacere di stare insieme e divertirsi!