Istituto Comprensivo "R. Morzenti" > News > Alunni > #ioleggoperché: da sabato 20 a domenica 28 ottobre 2018
Ultima modifica: 24 ottobre 2018

#ioleggoperché: da sabato 20 a domenica 28 ottobre 2018

La grande iniziativa nazionale a favore delle biblioteche scolastiche.

Quest’anno il nostro I.C. si è iscritto a #ioleggoperché, iniziativa promossa dall’AIE, Associazione Italiana Editori, per promuovere la lettura e le biblioteche scolastiche.
Dal 20 al 28 ottobre si potranno donare i libri nelle librerie gemellate. Alla fine di questo periodo i libri donati saranno ripartiti tra tutte le scuole iscritte.
La nostra scuola è gemellata con: libreria Sommaruga di Lodi, Mondadori di Lodi, Paoline di Lodi.
A questo proposito i ragazzi della 3^G della scuola secondaria di I grado di  Caselle Lurani hanno organizzato un contest per sabato 20 ottobre (dalle 10 alle 12) e vi aspettano nella libreria Sommaruga per consigliarvi dei libri, presentare la scuola e il progetto biblioteca, regalarvi dei simpatici segnalibri fatti da loro.
Per info sull’evento: www.ioleggoperche.it
Da sabato 20 a domenica 28 ottobre 2018 dona un libro a una Scuola con #ioleggoperché, la grande iniziativa nazionale a favore delle biblioteche scolastiche.

Ecco anche l’articolo che Il Cittadino ha pubblicato raccontando dell’iniziativa, cui i nostri ragazzi hanno partecipato.