Istituto Comprensivo "R. Morzenti" > News > Docenti > “DIAMO PIU’ SENSO ALLA STORIA”: manifestazione a conclusione del progetto di UNITRE
Ultima modifica: 28 marzo 2018

L’iniziativa vedrà coinvolti gli alunni della scuola primaria “R. Morzenti” e delle classi terze della scuola sec di I gr di Via Bracchi.

VENERDI’ 6 APRILE 2018 alle ore 10,30 presso il cortile della Scuola Primaria “Riccardo Morzenti”si terrà la manifestazione conclusiva del Progetto “DIAMO PIU’ SENSO ALLA STORIA” promosso dall’UNITRE.
Nel corso della manifestazione, oltre agli interventi delle autorità, saranno proposte riflessioni dei bambini, letture di pagine scritte da soldati al fronte e poesie, alternate ad esecuzioni di brani musicali a cura dei ragazzi della Scuola Secondaria di via Bracchi e dell’Istituto Pandini di Sant’Angelo.
Verrà inoltre scoperta una targa commemorativa dell’evento che, d’intesa con l’Amministrazione Comunale, verrà successivamente collocata presso il monumento ai Caduti.